Successo per la prima edizione della corsa/camminata tra strade, piazze, musei e angoli nascosti della città.
Tanti sorrisi e partecipazione alla prima edizione della Prato Urban Run, una corsa/camminata che ha visto ben 1.800 cittadini, tra famiglie e bambini, visitare i musei e i luoghi di interesse culturale del centro storico pratese. Il percorso era di circa 6 chilometri, tutto in contesti cittadini, e l’obiettivo e stato raggiunto.
“Volevamo far conoscere alle famiglie, e soprattutto ai bambini, luoghi particolari e non conosciuti – spiega il presidente del Cgfs Francesco Panzera, che ha organizzato la manifestazione – vedere quasi duemila cittadini con il sorriso e con il naso all’insù per scoprire posti mai visti camminando e’ stato bellissimo. Un grazie a tutte le associazioni che hanno supportato il Cgfs e agli sponsor”.
“Lo slogan è giusto: Prato come non l’hai mai vista – spiega il vicesindaco Simone Faggi – un modo nuovo per far vivere il centro attraverso la camminata”.
Il percorso partiva da piazza delle Carceri dove c’era il riscaldamento e la foto dei vari gruppi poi aveva come prima tappa il passaggio per Palazzo Buonamici, Palazzo Pretorio, Palazzo del Comune, Università Pin, San Domenico, San Niccolò, Convitto Cicognini, Biblioteca Lazzerini, Museo del Tessuto e ritorno in piazza delle Carceri, dove c’era il ristoro per tutti. Durante il tragitto tanta animazione con musica, giocolieri e attrazioni e tutti i gruppi avranno a seguito due animatori che li hanno accompagnati lungo il percorso.
Il photo web service è stato a cura della onlus Regalami Un Sorriso. Lo start e stato dato dal gruppo dei Maratonabili.