da Notiziediprato.it 24.09.2016 h 12:42
Un percorso di 6 km da fare di corsa o camminando all’interno del centro storico con gli animatori che illustreranno le bellezze e i monumenti cittadini. Domenica 2 ottobre appuntamento con la Prato Urban Run una corsa/camminata che permetterà di visitare i musei e i luoghi di interesse culturale del centro storico pratese.
Il percorso sarà di quasi 6 chilometri, tutto in contesti cittadini, con l’obiettivo di far conoscere alle famiglie, e soprattutto ai bambini, luoghi particolari e non conosciuti. Organizzata dal Cgfs (Centro Giovanile di Formazione Sportiva) con l’appoggio di tante associazioni del territorio, l’edizione zero della Prato Urban Run prevede una partenza a gruppi di 75 persone dalle 8,30 di domenica 2 ottobre, ogni 15 minuti, fino ad un massimo di 2000 partecipanti.
La partenza sarà da piazza delle Carceri (dove da sabato 1 ottobre verrà allestito il village e potranno essere ritirati i pacchi gara) con passaggio per Palazzo Buonamici, Palazzo Pretorio, Palazzo del Comune, Università Pin, San Domenico, San Niccolò, Convitto Cicognini, Biblioteca Lazzerini, Museo del Tessuto e ritorno in Piazza delle Carceri, dove ci sarà un ristoro per tutti. Durante il tragitto tanta animazione con musica, giocolieri e attrazioni e tutti i gruppi avranno a seguito due animatori che li accompagneranno lungo il percorso. La quota di iscrizione è di 5 euro e comprende un kit evento (T-shirt tecnica, Zainetto, Sconti per Musei cittadini e un Buono ristoro da consumare a fine percorso).
Per le iscrizioni recarsi presso la segreteria iscrizioni del CGFS in Via Roma, 258 tel. 0574.43621 o presso il negozio Il Campione via Mino da Fiesole 20.